Losanna
Grande cittadina che si affaccia sul lago Lemano, una delle mete turistiche d'elite da sempre. Personaggi famosi del passato hanno vissuto a Losanna, Strauss, Tchajkovskij, Rousseau, Voltaire, Byron, Hemingway, Bonaparte, Lenin e Agnelli.Personaggi contemporanei come Prost, Schuhmacher e Noah, Phil Collins sono di casa tra Losanna a Vevey.
La città è sede di conferenze mondiali e incontri internazionali (tra cui è bene ricordare il Comitato Olimpico Internazionale).
Losanna è una cittadina collinosa che degrada sino alle rive del lago: per questo viene generalmente divisa in due parti: la cité, in collina, dove sorgeva il nucleo abitato, e il bourg lungo le rive del Lemano, dove impiantarono le loro attività i mercanti e i bottegai, per lo più emigrati dalla vicina Francia per motivi religiosi.
Losanna oltre ad essere una città universitaria è frequentata da personaggi con alto potere d’acquisto, la tranquillità ed i servizi di alto livello che è possibile trovarvi la contraddistinguono da altri centri.
Scendendo verso le rive del lago è possibile trovare spiagge attrezzate, yacht, e tutti quei servizi che una destinazione frequentata da un turismo d’elite può offrire.
Di hotel lusso a Losanna non mancano e la cultura del buon vivere, saprà affascinare anche il più esigente dei viaggiatori.