Liechtenstein

Il Principato del Liechtenstein è uno degli stati più piccoli al mondo.
Posizionato nella zona Nord-Orientale della Svizzera questo Principato ha una storia molto particolare soprattutto legata negli ultimi anni al segreto bancario.

Un pò di storia
Il Liechtenstein ha avuto influenze romane ed ha visto il passaggio di popolazioni nordiche e germaniche durante tutto il Medio Evo.
Ma la storia di questo piccolo Principato incomincia a farsi interessante dopo il passaggio di Napoleone che ne scardinò il governo facendo precipitare queste zone, fino ad allora legate all’impero d’Austria, in una crisi di governo che vide l’allora Principe, divenire Principe Sovrano completamente slegato dall’impero austriaco.
Da questo momento il Liechtenstein è divenuto pian piano uno stato indipendente la cui sorte è sempre stata legata alla Svizzera ed all’Austria.

Private Banking Liechtenstein
Approfittando di crisi finanziarie di nazioni vicine ed anche a crisi economiche mondiali, il Liechtenstein è riuscito ad emergere da situazioni critiche praticando come altri principati, vedi Monaco, il segreto bancario, tanto utile ad aziende internazionali in cerca di “privacy” sui propri movimenti bancari.
Da allora, il Principato del Liechtenstein ha l’immagine di paradiso fiscale rifugio di potenti imprese e facoltosi di tutto il mondo.
L’attuale Principe, è uno degli uomini più ricchi al mondo ed il popolo del Liechtenstein vanta il più alto reddito procapite al mondo.
Nel Liechtenstein è possibile godere di un’atmosfera tutta particolare che solo alcuni angoli di paradiso possono offrire. Un’insieme di atmosfere che rendono il tutto scintillante, sicuro, ricco.
Conosciuto e frequentato soprattutto in inverno grazie alle vicine stazioni sciistiche, il Liechtenstein vanta un turismo selezionato che apprezza la particolarità di questi luoghi fuori dal comune.
Numerosi musei e gallerie d’arte, fanno del  Liechtenstein una destinazione turistica molto interessante.
La capitale Vaduz è una città dal centro medioevale sormontato da un bellissimo castello in puro stile germanico, a Vaduz non mancano musei, gallerie d’arte e le immancabili boutique di lusso.
Ricca di locali alla moda, alcuni dei quali risalenti al periodo della Belle Epoque (quando Vaduz risentiva dei fasti della vicina Vienna), è stata sede di salotti culturali in cui si ritrovavano filosofi, poeti e musicisti.
Una destinazione assolutamente da non perdere per chi ama le mete fuori dai sentieri battuti.

NET EXCELLENCE
Head Office: 16 Bd DE CESSOLE 06100 Nizza - FRANCIA - T: +33 665 66 99 26 info@net-excellence.com
Ufficio Toscana: Piazza Barontini 38 - 57023 Cecina - LIVORNO - T: +39 348 82 62 417 info@net-excellence.com

Franchising:

Net Excellence ha sviluppato un Network Internazionale di portali internet. Dal primo portale dedicato alla Costa Azzurra pubblicato nel 2005, Net Excellence ha sviluppato rapporti di collaborazione e networking con importanti società operanti nel settore lusso.
Oggi, questa rete di portali rende possibile la connessione internet tra più destinazioni frequentate da visitatori con alto potere d'acquisto che utilizzano i nostri portali per cercare e riservare servizi di alto profilo.
Vuoi fare business su internet ? Noi ti diamo la possibilità di farlo da protagonista affiliandoti ad un programma franchising internet a basso costo.
Maggiori informazioni >>
Siret : 488 265 158 00011